Tecnologia

In questa categoria verranno pubblicate notizie e curiosità sulla Tecnologia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Diffusione Virus DNSchangerIn questi giorni su vari quotidiani online "generalisti", ovvero non esperti in Informatica (per non dire incompetenti), sto leggendo una marea di... inesattezze.

Mi riferisco ovviamente al blocco di internet del 9 luglio 2012, causato dallo spegnimento di alcuni Server da parte dell'FBI.

Ecco alcuni Link:

Iniziamo subito a chiarire una cosa: NON E' VERO!!! o meglio NON è vero che internet si bloccherà e che ci saranno 300 mila computer a rischio di infezione.

La realtà è che si stima ci siano ancora 277 mila computer infetti dal Virus DNSCHanger, i cui effetti sono stati "mitigati" da questi server di BackUp attivati dall'FBI e da alcuni volontari, ma che proprio il 9 luglio verranno spenti.

Per cui se il Vostro PC non ha questo Virus, non succederà nulla... continuerete a navigare come prima.

Se invece il Vostro PC ha questo Virus, non riuscirete a navigare. Se siete in questa situazione non è certamente la fine del mondo... basterà chiamare un Tecnico Informatico per far pulire il Computer dal Virus (o se è il caso fargli reinstallare il sistema operativo da Zero).

Ci sono diversi siti internet da visitare per verificare se il Vostro PC è infetto oppure no http://www.dcwg.org/detect/ e in particolare quello Italiano realizzato da Telecom Italia (ma usabile da qualunque connessione): DNS Changer Check-Up. Se compare un simbolo del segno di spunta all'interno di un cerchio Verde, il Vostro Computer è pulito.

0
0
0
s2sdefault

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

ESET NOD32 Antivirus 5

DAPINNA.COM è Rivenditore delle Soluzioni Antivirus ESET NOD32.

Oggi ho ricevuto dalla Future Time, il Distributore Italiano di ESET NOD32 e ESET Smart Security (la versione con il Firewall Integrato), la notizia che è stata rilasciata la versione 5.2 in Italiano.

Preciso subito che chi ha una licenza valida di NOD32 (indipendentemente dalla versione) può scaricare ed installare sempre l'ultima versione... senza aggiungere nulla (salvo ovviamente se la procedura di installazione della nuova versione viene fatta da Vs. Tecnico di Fiducia), fino ovviamente alla scadenza della licenza. Clicca qui per il download dal sito di www.nod32.it (occorre usare i codici di licenza per il download).

Personalmente ho provveduto ad installare subito la nuova versione, in modo da provarla in anteprima. A breve rilascerò anche un Tutorial su come procedere all'aggiornamento.

Ricordo che chi non è ancora utente di NOD32 può provare la bontà di questa Soluzione Antivirus gratuitamente per 30 giorni scaricando la DEMO dal sito www.nod32.it.

Rispetto alla versione precedente le novità sono tante come la scansione Cloud ESET Live Grid e il sistema avanzato di prevenzione HIPS (Host-based Intrusion Prevention System), che permette di impostare una protezione personalizzata del Sistema Antivirus NOD32.

Fra le nuove funzionalità ESET NOD32 Antivirus 5 ed ESET Smart Security 5 ci sono le seguenti tecnologie:

0
0
0
s2sdefault

Pagina 1 di 4