Disponibilità Windows XP

Come comunicato in una precedente notizia, la disponibilità delle versioni OEM di Microsoft Windows XP (sia Home che Professional), secondo una notizia prelevata dal sito di Microsoft, sarà garantita fino al 30 gennaio 2009 per i Piccoli Assemblatori.

Negli ultimi giorni notizie controverse dicevano che la disponibilità di Windows XP sarebbe terminata il 30 giugno 2008, ma probabilmente si riferivano ai grandi marchi (es. HP/Compaq, Acer, Asus etc).

Della notizia, che è possibile leggere qui, riporto la parte più importante:

Sebbene la nostra ricerca con i clienti, sia prima sia a partire dal lancio, ci abbia sempre più portato a credere che la precedente pianificazione per offrire Windows XP fino a gennaio 2008 avrebbe soddisfatto le loro esigenze, un gruppo di clienti ci ha comunicato che per loro era necessario disporre di più tempo. La risposta dei nostri partner OEM e dei clienti è che il 30 giugno 2008 è una data che soddisferà tali esigenze. Per i costruttori ed assemblatori di piccola dimensione, i quali acquistano il sistema operativo presso la rete dei distributori IT, Windows XP resterà invece disponibile fino al 30 gennaio 2009.