DAPINNA.COM

Assistenza - Assemblaggio - Vendita - Siti Web

Assistenza

Ci occupiamo di Assistenza Informatica su sistemi Client e Server, sia Windows che Linux: rimozione virus, reinstallazione sistema operativo, recupero dati, networking, Consulenza etc, anche in Tele-Assistenza. Assistenza anche su Smartphone e Tablet.

Assemblaggio

Assembliamo Computer Fissi su Misura, scegliendo i componenti in base alle esigenze del cliente, dalla CPU alla Scheda Madre passando per la RAM, HDD e/o i velocissimi SSD e il Software: Windows e/o Linux. Garanzia 24 mesi anche per le Aziende.

Vendita

Vendiamo, su ordinazione, qualunque prodotto informatico: PC Fissi, Portatili, Stampanti e Scanner, Prodotti per il Networking, Backup, Pendrive e altri accessori, Consumabili, Smartphone e Tablet, compresi i Software di Sistema, Applicativi e Antivirus.

Siti Web

Realizziamo siti Web Statici, Dinamici (Joomla!, Wordpress) ed Ecommerce (Prestashop), con grafica professionale, espandibili e gestibili autonomanente. Realizziamo Pagine Social e curiamo l'ottimizzazione SEO, le campagne PayPerClick e le relative Landing Page.

Iscriti alla Newsletter

Riceverai: News, Avvisi di Sicurezza e Promozioni

Ultimi 3 Articoli - Blog e News

Facebook e i blocchi senza motivazione

Facebook e i blocchi senza motivazione

In questi giorni (3 e 4 luglio 2021) Facebook sta bloccando per 24 ore moltissimi utenti, senza nessuna motivazione. #facebookban

Tipicamente questi blocchi vengono fatti in modo automatico, da un (sofisticato?) algoritmo, con lo scopo di limitare la diffusione di articoli dai contenuti antiscientifici, razzisti, omofobi etc. Può sembrare una cosa corretta, e spesso lo è, ma ci si è posti il problema di cosa succede se l'algoritmo prende una cantonata e blocca migliaia di persone senza una reale motivazione?

E' quello che sta succedendo in questi giorni a migliaia di utenti, ed è successo anche a me, bloccato il 3 luglio (fino alle 3:33 del 4) e di nuovo il 4 (fino alle 14:18 del 5).

La motivazione? Nessuna. Spiegazione Nessuna. Solo una scritta che informa che si è stati temporaneamente inibiti dal condividere link fino ad una certa ora. Una punizione per qualcosa che è stato fatto, ma non si sa quale. Così giusto per non poter controbattere.

La cosa certamente puzza tanto di censura, ma non è censura. E' che l'algoritmo dei blocchi di Facebook, come tutti i software, può avere dei bug. E se c'è un bug nel software, significa che è stato "scritto male", "testato peggio" e messo in produzione senza i "controlli di qualità".

Tanto mica lo pagate Facebook! E' Gratis! Poi i giornali diranno che è "censura" e a Facebook la cosa fa certamente meno schifo dell'ammettere un Bug così eclatante... al massimo diranno "hanno stato gli hacker!".

Quali Link ho pubblicato... vediamo di descrivere il contenuto:

0
0
0
s2sdefault
Leggi tutto...

Rebranding del Logo e Nuovo Indirizzo

Logo DAPINNA.COM 2020 480x120Dopo 16 anni di attività è il momento di cambiare.

 Farlo nel 2020, un anno decisamente particolare per l'emergenza COVID-19, è anche un modo per cercare di reagire in modo positivo a questa particolare crisi.

 

I cambiamenti "visibili" sono prevalentemente 2:

  • Nuovo Logo
  • Nuovo Indirizzo
0
0
0
s2sdefault
Leggi tutto...

Usare uno Smartphone come Webcam

usare smatphone come web cam computer

Siamo all'inizio della Fase 2 dell'emergenza COVID-19.

Dal punto di vista Informatico, i due mesi precedenti (ma sicuramente almeno i due mesi seguenti), sono stati caratterizzati, tra le altre cose, da una scarsissima disponibilità di Computer Portatili, sia nuovi che Refurbished (usati / rigenerati), letteralmente fatti fuori con lo "Smart Working" (termine bruttissimo per indicare "Lavoro da Casa" o "Home Working") e la "Didattica Distanza". Ma anche altri prodotti informatici usati per queste due "nuove attività" casalinghe sono scarsamente disponibili: Webcam e Cuffie con Microfono.

La stessa cosa che è capitata per un altro tipo di prodotti, non informatici, ma di pulizia ed igiene, come l'Amuchina (o il gel disinfettante in genere) e le Mascherine; ma mentre l'Amuchina e le mascherine iniziano timidamente a comparire nei negozi, i Portatili e le Webcam ancora non si trovano e le prenotazioni, dai miei fornitori, sono superiori dalle 2 alle 5 volte superiori rispetto agli arrivi previsti.

Con i portatili, a volte si può risolvere con uno (non troppo) vecchio, magari cambiando il disco rigido con uno SSD per velocizzarlo... e con il raddoppio della RAM.

Ma anche a per le Webcam si può risolvere... usando uno smartphone, anche vecchio, purché funzionante. Certo non è la soluzione ideale, ma giusto il tempo per tamponare per chi ha urgenza, in attesa che arrivino quelle ordinate.

0
0
0
s2sdefault
Leggi tutto...

DAPINNA.COM

Assistenza - Assemblaggio - Vendita - Siti Web