NOD32 7.0

ESET NOD32: è arrivata la versione 7 compatibile con Windows 8.1

Anche se non è stato ancora ufficializzato, da alcuni giorni è disponibile una nuova versione di ESET NOD32, la 7.0.

Questa versione, fra le altre cose, risolve alcuni problemi di compatibilità con Windows 8.1, la versione aggiornamento di Windows 8 che è disponibile da oggi.

Molti si chiederanno "ma devo pagare una nuova licenza" oppure "ma come posso aggiornare". Vediamo di rispondere a queste domande:

La licenza di ESET NOD32 prevede la possibilità di scaricare l'ultima versione disponibile dell'Antivirus, fino a quando è attiva la licenza. In altre parole se avete una licenza attiva e valida, potete scaricare la nuova versione.

Occorre precisare una cosa: molti confondono l'aggiornamento che NOD32 effettua quotidianamente (anzi in genere più volte al giorno) con l'aggiornamento del Software. L'aggiornamento quotidiano è quello delle definizioni dei virus, ed è automatico. Ogni tanto aggiorna automaticamente anche la "revisione" del motore di scansione, sempre però rimanendo nella major release o minor release. L'aggiornamento che è appena uscito è invece una major release e occorre farlo manualmente.

Per scaricare la nuova versione andate a questo Link http://www.nod32.it/download/registered_software.php (attenzione a scaricare quello corretto, 32bit o 64bit in base al Vostro sistema operativo). NOTA, anche se il sito indica versione 6.0, non vi preoccupate, quella che scaricate è la versione 7.0. Se avete il CD di installazione della versione 5 o 6, potete usare quello, perché durante l'installazione, se il PC è collegato ad internet, verrà scaricata l'ultima versione.

Una volta scaricato ed, eseguito il software di installazione (non occorre disinstallare la vecchia versione di NOD32, verrrà fatto in automatico dal programma di installazione). Ovviamente alla fine della procedura occorre riavviare il PC.