L'interfaccia Desktop del Futuro

Oggi siamo abituati ad interagire con i Computer tramite una interfaccia composta da Pulsanti e Finestre sulle quali agiamo grazie al indispensabile Mouse (o TouchPad) e Tastiera.

Qualcuno ha già usato dei Monitor TouchScreen, cioè dei particolari monitor dove possiamo guidare la "Freccia" del mouse usando il dito sullo schermo.

Ma la vera novità, ormai dietro l'angolo, è strepitosa... anzi sembra uscita proprio da un Film di Fantascienza! 

In questo filmato, di circa 4 minuti [non più disponibile], potrete vedere la presentazione di questa nuova tecnologia, chiamata Really Cool, con la quale sarà possibile interagire con degli oggetti virtuali presenti su un display (Piano o Verticale), ma non solo...

 

uno dei presentatori scatta una foto ad un collega con una macchina digitale e appoggia la macchina sul Tavolino-Display, e immediatamente la foto viene estratta e visualizzata vicino ad essa. Quindi il presentatore inizia a trascinare la foto usando le dita... e la gira, la ingrandisce, la rigira e la ingrandisce ancora quasi a tutto schermo,  quindi la riduce più o meno alle dimensioni originali e dopo aver appoggiato uno smartphone sul tavolino, la trascina verso di esso  e  copiata al suo interno.