Aggiornamento Adobe Flash Player

Vulnerabilità Flash Player, aggiornate subito

Adobe ha appena rilasciato una aggiornamento di Sicurezza per Flash Player, il noto Plugin che permette la visualizzazione, nei siti internet, di animazioni, pubblicità, menu è (purtroppo) anche interi siti web.

Il bollettino di sicurezza parla di vulnerabilità critica, che infatti viene già sfruttata per alcuni attacchi da parte di "cyber-criminali", ed interessa le seguenti versini dei sistemi operativi:

  • Windows 12.0.0.43 e precedenti
  • Mac 12.0.0.43 e precedenti
  • Linux 11.2.202.335e precedenti

Se usate Google Chrome l'aggiornamento verrà fatto direttamente dal Browser. Anche Internet Explorer 10 dovrebbe aggiornarsi da solo (con l'aggiornamento di Windows Update)... non mi è chiaro se anche la versione 11 di Inter Explorer usa lo stesso metodo.

In ogni caso aggiornate, scaricando da questo Link. Togliete il segno di spunta da "Sì, installa gratuitamente XXXX", se non vi interessa quel software aggiuntivo che Adobe vuole proporvi, quindi cliccate su "Installa adesso". Salvate il file in una cartella (ad esempio "Download") e al termine (il file è picolissimo e si scarica in pochissimi secondi) eseguite il programma di installazione, seguendo le istruzioni a video.

Importante... molti dimenticano proprio questa fase, cioè scaricano il software magari anche 2, 3, 5, 10 volte... ma non lo installano... quindi occhio! ;-)